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Benvenuti a tutti Voi.
Spero che questo manuale possa esservi utile.
Come avete potuto notare il manuale non è completo in tutte le sue parti.
Segnalatemi nel guestbook o nel forum ufficiale eventuali aggiornamenti e provvederò quanto prima a modificarlo.
Grazie a tutti Voi per la collaborazione

.:: Henrick ::.
henrick71@live.it

 

 

.:: I Miei "PG" ::.

Per incominciare passo a presentarvi i miei PG:
Henrick Server 2 ITALIA - Creato il 30-08-2007 e ceduto il 02-04-2009 - Link immagine
Henrick Server 4 ITALIA - Creato il 18-03-2008 e ceduto il 22-03-2009 - Link immagine
Henrick Server 22 Germania - Creato il 04-03-2009 e ceduto il 28-04-2009

 

.:: Limiti gioco "MG" ::.
(Parere personale)

Giocare a MG significa divertimento assicurato, possibilità di conoscere tantissima gente e formare nuove amicizie.
L'unico gran difetto è che tutto
questo divertimento diminuisce all'aumentare del livello del PG.
Infatti è divertentissimo fino al livello
40, poi più si sale e più diventa noioso in quanto la differenza la fa il cimitero e non le cacce all'uomo.
Dopo il livello 60-65 sono stufo del tutto.
Questo perchè il conteggio delle cacce è errato (almeno per me!!)
Nella tabella che ho allegato potete vedere che dopo il livello 40 un PG può addirittura rimetterci facendo le cacce rispetto a fare solo il cimitero (colonne A,B,C)
Nelle colonne "H" ed "I" potete vedere come secondo me andrebbero corretti i valori.

 

 

.:: Il mio metodo di Gioco ::.
(Rivolto a tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo gioco e sono ancora inesperti)

Premetto che non voglio fare il "professorino"  e quello che scriverò sarà soltanto il "mio metodo di gioco"
Ognuno ha il proprio metodo di gioco che dipende dal tempo e dai soldi che ha a disposizione.


.:: Che server scegliere ::.

Vi consiglio di scegliere sempre l'ultimo server disponibile che corrisponde all'ultimo aperto ed è anche quello dove c'è più vita.
Inoltre i livelli dei giocatori saranno più bassi rispetto a quelli degli altri server.
I server vengono aperti direttamente dalla RSM ogni anno circa



.:: Premium ::.


MonstersGame è gratuito, tuttavia il gestore è soggetto a costi per il mantenimento del server, lo sviluppo e il supporto tecnico. Con il PremiumAccount puoi sostenere MonstersGame con una piccola offerta, ricevendo in cambio alcuni servizi:

- Con un PremiumAccount MonstersGame sarà privo di pubblicità
- Avrai la possibilità di caricare la tua immagine preferita per il personaggio
- Per ogni ticket premium attivato, riceverete un bonus in oro che dipende dal livello del vostro personaggio da un minimo di
(200 + livello * 25 monete) fino ad un massimo di (250 + livello * 50 monete)
- Invece di 15 minuti di interruzione tra le battaglie (Caccia), ne avrai solo 5 (Caccia)
- Durante la ricerca degli avversari, i giocatori Premium possono scegliere in base al livello (Caccia)
- Invece di 1 ore, potrai andare a caccia di uomini per 2 ore
- Alla vista dell’avversario ti verranno mostrati i resoconti di battaglia con questo giocatore
- Indicazione della posizione in Classifica accanto allo Stato
- I PremiumAccount possono modificare il loro nome di giocatore dal profilo
- I PremiumAccount possono acquistare i cani e i gargoyle infernali come guardiani
- I PremiumAccount possono dare un nome al loro guardiano

Consiglio di farvi premium sin dal primo giorno così da permettervi di fare sempre tutte e 2 le ore di caccia all'uomo.
Ma non vi consiglierò MAI di "pomparvi" eccessivamente di ticket.
Un grande giocatore sa crescere bene da solo senza l'aiuto di numerosi ticket

 


.:: Attributi del tuo personaggio ::.


.:: Forza ::.
La forza determina quanto danno infliggete, se sarete in grado di colpire il vostro nemico.
(Se la sua robustezza è alta, il danno inflitto sarà minore)

A mio parere non dovete trascurare la forza che dovrà essere sempre più alta della difesa.
A questo proposito volevo farvi vedere questa formuletta di Vampaja (Anche se non è precisa, si avvicina molto alla realtà) così vi rendete conto quanto è importante la Forza negli scontri


il danno massimo che uno può fare in un singolo colpo è uguale a:
(Forza + Punti Ferita Arma) / 2

La forza viene aumentata solo dall'anello del diavolo
Nelle
Zone Ancestrali, la Forza la scelgo per terza
(Non ci metto molte zone)



.:: Difesa ::.
La difesa determina in che quantità potete bloccare o evitare gli attacchi nemici.
(Se la sua agilità sarà alta, avrà maggiori possibilità di colpirvi)


Importante ma non troppo in quanto il valore viene aumentato dall'armatura e dall'anello della difesa
Io ho l'abitudine di tenere la difesa almeno al doppio rispetto al livello del mio PG (se liv.è 100 la difesa la tengo minimo a 200)
Ma è anche l'attributo che tengo più basso rispetto a Forza, Agilità e Robustezza.

  Nelle Zone Ancestrali, la Difesa la scelgo per quarta
(Non ci metto molte zone)
 


.:: Agilità ::.
L'agilità determina la vostra predisposizione a colpire l'avversario.
(Se l'avversario ha una difesa alta, questa caratteristica vi diminuirà)


L'Agilità e la Robustezza solo gli attributi più importanti.
L'Agilità viene diminuita dall'armatura (
scegliete con cura la vostra armatura)
L'arma può diminuire o aumentare la tua Agilità (
scegliete con cura la vostra arma)
Infine viene aumentata dall'anello della fortuna e dall' anello del diavolo

Nelle Zone Ancestrali, l'Agilità la scelgo per seconda
(Ci metto la maggior parte delle mie Zone Ancestrali in ugual numero a quelle che metto nella robustezza)
 


.::Robustezza::.
Tenacia incrementa la tua abilità ad evadere e assorbire gli attacchi nemici e inoltre incrementa la tua abilità a combattere efficacemente per lunghi periodi di tempo senza problemi

La Robustezza e l'Agilità solo gli attributi più importanti.
La Robustezza viene diminuita dall'armatura (
scegliete con cura la vostra armatura)
Ma viene aumentata dall'anello della difesa

Nelle
Zone Ancestrali, la robustezza la scelgo per prima
(Ci metto la maggior parte delle mie Zone Ancestrali in ugual numero a quelle che metto nell'Agilità)



.:: Abilità ::.
L'abilità determina la vostra capacità di scovare l'avversario durante la caccia e diminuisce anche il suo bonus di difesa.
(Se il suo nascondiglio è ben sviluppato, e la vostra Abilità bassa, lui avrà un alto bonus di difesa!)

Il mio consiglio è di fregarvene totalmente all'inizio del game
Utilizzate i gold che avete per potenziare gli altri attributi e non sprecateli nell'abilità.
Se proprio volete, aumentatela a livelli alti quando avete dei soldi che non sapete come buttare via
Andate a vedervi la sezione "Nascondiglio e Bonus difesa" per sapere bene come funziona.


.:: Nascondiglio ::.

Voi potrete acquistare qui un nascondiglio con l'oro che ricevete dalle razzie e da ogni vittima di internet. Potete ereggere una costruzione, muri e fossati, e anche cambiare l'ambiente circostante. Maggiore sarà il livello di sviluppo, maggiore sarà la difficoltà per il nemico di trovarvi nella caccia e maggiore sarà il bonus di difesa che riceverete se attacccati (entrambe i fattori sono applicati solamente se siete a casa!).

Stesso discorso dell'Abilità


.:: Esperienza ::.
Voi riceverete punti esperienza quando combatterete contro avversari con livello pari o superiore al vostro. Riceverete 2 punti esperienza sconfiggendo un avversario di livello superiore, e 1 punto ogni volta che combatterete con un avversario di pari livello, chiunque sia il vincitore! Quando avrai accumulato abbastanza punti esperienza, assorbirai parte dei punti vita avversari, e salirai di livello; i tuoi punti vita massimi aumenteranno e riceverai dell'oro in premio.

.:: Come fare punti esperienza? ::.

1) Caccia all'uomo (
Vedi Relazione Liv. - Gold - Exp nelle cacce agli umani)
Gli
anelli della caccia all'uomo aumentano le percentuali minime e massime
(Nella tabella delle relazioni Liv.-Gold sopra citata non sono contati gli anelli)
2) Attacchi e difese pari livello (1punto sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta)
3) Attacchi e difese livelli superiori (2punti in caso di vittoria e 1 in caso di sconfitta)
4) Vincendo le Arene (da 4 a 10 punti a seconda degli avversari battuti) - I duelli non danno nè punti esperienza nè gold

.:: Quando conviene crescere? ::.

1) Raggiungere determinati livelli oltre i quali il cimitero paga di più
2) Raggiungere livelli per acquistare l'arma o l'armatura desiderata
3) Raggiungere i livelli giusti per fare le zone ancestrali

 .:: Quando conviene fermarsi? ::.

Se il vostro PG è debole rispetto al livello in cui vi trovate, allora forse sarebbe meglio fermarsi ed aumentare le proprie skills.
Per sapere se siete giusti rispetto al vostro livello fate questo semplice calcolo:

Vostro livello x 2 = valore minimo delle vostre skills principali che sono Forza, Difesa, Agilità e Robustezza

Es. se siete un livello 20 allora le vostre skills minime dovrebbero essere:

20 x 2 = 40

Forza = 40
Difesa = 40
Agilità = 40
Robustezza = 40

Ma io cerco di avere sempre un andamento tipo questo :

Forza = 4
6
Difesa = 4
4
Agilità = 4
8
Robustezza = 4
9

 


.:: Metodo Henrick ::.

Il mio metodo di gioco consiste essenzialmente nell'evitare gli sprechi di gold

Credetemi... la cosa è più complessa di quello che credete
Premetto che io non ho mai dedicato più di 2,30 ore al giorno
Non sono uno che và a caccia di banchi e soprattutto gioco in maniera pulita senza ricorrere a trucchetti vari

Per ottenere il massimo dal vostro PG dovete saper fare la scelta giusta..."sempre"... ed evitare sprechi di ogni tipo

Importantissima è la scelta dell'arma, armatura, sapere quando fare le zone ancestrali e l'utilizzo corretto del guardiano e delle pozioni.
Oltre a questo, ancor più importante, è sapere quale skills aumentare di
volta in volta

L'arma e l'armatura, come poi spiegherò in maniera dettagliata, vanno scelte ad Hoc per l'antenato nelle zone ancestrali
Il guardiano deve essere "visto" esclusivamente come la vostra "banca" dove potete versare i vostri gold e recuperarli al 100%
Non dovete farvi problemi a vendere il vostro guardiano per acquistare skills ed evitare di prendere pozioni inutili (come poi spiegherò)
Non dovete temere di perdere degli scontri; l'unico vostro pensiero deve essere la crescita del vostro PG e basta.
Non dovete "pompare" il cane.. sono tutti gold persi per sempre
Il vostro PG deve trovarsi sempre in "movimento"... o al "cimitero" o a far le "cacce" (sempre "coperto")
Ecco perchè non dovete spendere un solo gold per il vostro domicilio (soldi buttati visto che il BD (Bonus Difesa) si attiva solo se siete a "casa")
Ed io in 2 anni di gioco non ci sono MAI stato nel "rifugio"
Il guardiano più importante è quello da 1.000, 2.000 e 5.000 perchè vi dà la possibilità di depositare pezzi da 1.000 e 3.000 gold
Se capirete bene il mio metodo di scelta skills non avrete molte pozioni nel vostro "status"
Se acquistate le pozze rosse dovete farlo solo esclusivamente per prendervi l'energia vitale che vi serve e non per rivenderle per prendervi skills
Perdete esattamente il 50%
Le Arene possono essere un'alternativa all'acquisto di pozioni; basta creare un'arena "impossibile" (tempo attesa 1 gg massimi partecipanti) e sperare che nessuno partecipi, così recupererete il 75% dei gold investiti.
Se capirete bene il mio metodo di scelta skills non farete molte arene (Io non ne ho mai fatte)
Non lasciate mai gold liberi. Altrimenti verrete inseriti nei "DB" di clan avversari e sarà difficilissimo uscirne.
Se andate a vedere l'immagine del mio PG sul S2 vedrete che in 1 anno ho perso solo 3.000 gold
Non ho mai comperato l'anello della lotta e della caccia all'uomo
(la percentuale che aumentano è ridicola e non recupererete mai i gold spesi per l'anello)
Non ho mai preso nemmeno una pozza blu +3 o +6
(le zone si fanno con la +9 o senza se siete abbastanza forti)
Fate 2 Zone Ancestrali alla volta a cavallo della mezzanotte per utilizzare una sola pozza +9 e risparmiare gold
Se vi mancano pochi gold per la seconda zona allora passate la prima (utilizzando la +9) alle 23.55 cos' avrete abbastanza tempo (prima che scada la pozza blu) per fare anche 5 cacce del giorno successivo e recuperare i gold che vi mancano


.:: Scelta skills ::.

Come vi ho anticipato prima fregatevene totalmente di aumentare l'abilita
Detto questo cerco di spiegarvi il mio metodo.
Descrivo passo passo cosa faccio in questo momento che andrò a liberare il mio PG sul S22-GERMANIA

situazione attuale

Gold Liberi = 31,19
Guardiano = 1.000
Pozioni = nessuna

Forza = 43
Difesa =
42
Agilità =
46
Robustezza =
48

vado a riscuotere 10 ore di cimitero e faccio immediatamente un attacco copertura ad un livello basso

Gold Liberi = 1.230,19

metto subito al sicuro i miei 1.000 gold vendendo il guardiano da 1.000 ed acquistando quello da 2.000

Gold Liberi = 230,19
Guardiano = 2.000

Incomincio a fare le cacce all'uomo
dopo 50 minuti faccio un attacco copertura ad un livello basso per rimanere coperto per un'altra ora e dopo 100 minuti nuovamente un altro
così sarò coperto fino a quando metterò nuovamente il PG al cimitero

situazione dopo le cacce

 
Gold Liberi = 2.806,19
Guardiano = 2.000
Pozioni = nessuna

Forza = 43 ( 1.521 )
Difesa =
42  ( 1.444 )
Agilità =
46 ( 1.764)
Robustezza =
48  ( 1.936 )



Visto che non ho tempo di mettere il mio PG al cimitero o cercare banchi per raggiungere i 3000 e prendere il cane da 5.000, cerco di ottimizzare la scelta delle skills e cerco di lasciare meno gold liberi... anche a costo di vendere 1000 o 2000 di cane


1.764 + 1.444 + 1.521 = 4.729

2.806,19 + 2.000 guardiano = 4.806,19

4.806,19 - 4.729 = 77
,19


Gold Liberi = 77,19
Guardiano = nessuno
Pozioni = nessuna

Forza = 44
Difesa =
43
Agilità =
47
Robustezza =
48






.:: Primi 21 livelli - Metodo "Ancestral" ::.

Questo metodo che non ho scelto per il server 22 Tedesco, lo avevo scelto per un PG che avevo tenuto per poco negli USA

Innanzitutto è un metodo "non competitivo" che ha come unico obiettivo la prima serie di Zone Ancestrali
Rispetto al metodo Attack darà più probabilità di passare le zone in quanto si avrà più gold a disposizione e quindi il proprio PG sarà più potenziato

No edificio, No Anelli, No Abilità e No sprechi in pozze - Aumentate solo le skills principali come ho già spiegato

Livello =
18 - Armatura in pelle (Liv.2)
Io consiglio di prenderla perchè così l'antenato potrebbe avere l'Armatura degli antenati (Liv.3) e si prenderà parecchi "malus" (Agilità -3 e Robustezza -4)

Livello = 20 - Fare le zone senza arma (L'antenato non avrà l'arma)
Livello = 21 - Fare le zone senza arma (L'antenato non avrà l'arma)

Ecco alcuni esempi di zone fatte da Vampaja e Il joker

Esempio = 1 - Il Joker - No arma - No armatura (click)
Esempio = 2 - Vampaja - No arma - Si armatura (click)
Esempio = 3 - Vampaja - No arma - Si armatura (click)
Esempio = 4 - Il Joker - No arma - Si armatura (click)

 


.::
Primi 21 livelli - Metodo "Attack" ::.

 Questo è il metodo che ho scelto per il server 22 Tedesco dove voglio sia preoccuparmi dl mio PG sia essere competitivo

No edificio, No Anelli, No Abilità e No sprechi in pozze - Aumentate solo le skills principali come ho già spiegato

Livello = 3 - Arma Wakizashi
Livello = 14 - Arma Katana
Livello = 18 - Armatura in pelle (Liv.2)
Livello = 20 - Arma Katana d'orata
Livello = 20 e 21 Fare le Zone Ancestrali


Esempio = Zona 1 Henrick (click)
Esempio = Zona 2 Henrick (click)
Esempio = Zona 3 Henrick (click)
Esempio = Zona 4 Henrick (click)
Esempio = Zona 5 Henrick (click)
Esempio = Zona 6 Henrick (click)
Esempio = Zona 7 Henrick (click)
Esempio = Zona 8 Henrick (click)